Adiaphora Edizioni nasce come marchio editoriale dell’omonima associazione culturale, con l’obiettivo di promuovere la letteratura di qualità e mainstream.

Il valore dei contenuti, la ricercatezza formale e l’attività di promozione caratterizzano ogni opera pubblicata: l’editing scrupoloso, la cura del progetto grafico, l’impegno dell’ufficio stampa, la partecipazione a eventi, festival e fiere di settore, la distribuzione a livello nazionale e la rappresentanza all’estero garantita da accordi con co-agenzie straniere. Non solo. Il rapporto della casa editrice con gli autori è professionalmente intenso e umano e rivolto alla continuità.

Il catalogo di Adiaphora Edizioni accoglie titoli di narrativa letteraria, una collana dedicata alla riscoperta dei classici della letteratura gotica e orrorifica, arricchiti dal testo originale a fronte, e la serie di romanzi space-western Cherry Fox.

Leggi l’intervista su Il blog di SEMEPI.

Prisca Turazzi - Direttore Editoriale

Direttore Editoriale

PRISCA TURAZZI

Nata nel rodigino nel 1992 partecipa attivamente nel mondo dell’editoria dal 2012, sia come scrittrice, con racconti e romanzi, sia come collaboratrice vestendo i ruoli di valutazione inediti, editor e responsabile di collana. Si occupa di grafica e social media, scouting per la narrativa italiana, valutazione manoscritti, editing delle proposte editoriali di cui segue interamente il percorso fino alle attività di promozione.

Matteo Zapparelli Olivetti - Direttore Commerciale & Ufficio Diritti

Dir. Commerciale e Ufficio Diritti

MATTEO ZAPPARELLI OLIVETTI

Si occupa di editoria dal 2009. Scrittore, traduttore e libraio, ha collaborato per anni con autori e case editrici in veste di editor freelance. Ha maturato un’approfondita conoscenza in materia di diritto editoriale come agente letterario, collaborando a stretto contatto con importanti realtà del settore. In Adiaphora Edizioni gestisce i rapporti con fornitori, distributori e librerie, e dirige l’ufficio diritti nazionali e stranieri.

Lucia Dallaspezia

Redazione

LUCIA DALLASPEZIA

Classe 1990, si diploma da geometra e si laurea in Lingue all’Università degli Studi di Parma. La sua unica costante nella vita è l’amore viscerale per la lettura. Non paga dell’impegno richiesto dal suo primo sito web, Translationverse, a gennaio 2018 fonda il lit-blog La lepisma libraia.

Migaldi - Illustratrice

Illustratrice

NICOLETTA MIGALDI

Classe 1994, vive a Crema, dove ha conseguito il diploma presso il Liceo Artistico “Bruno Munari”. Nel 2016 ha completato gli studi presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.

Facebook | DeviantArt | ArtStation