Siamo fieri di presentare le prossime uscite previste entro maggio 2020!

EDIT 14/03:

In redazione, in accordo con gli autori, abbiamo preso la necessaria, ma non meno dolorosa, decisione di posticipare le prossime uscite editoriali. Vi aggiorneremo appena possibile sulle nuove date di pubblicazione di tutto il catalogo, restando in attesa che l’emergenza rientri e nella speranza che si possa tornare al più presto più uniti e propositivi di prima. Ringraziamo Sara Zanelletti, Sabrina Prioli e Omar Viel per la comprensione e il supporto.

Voglio giustizia - cover

Sabrina Prioli ripercorre le tappe di oltre dieci anni di vita, dall’incubo del terremoto de L’Aquila al viaggio in Colombia che la porterà a coordinare progetti di sostegno umanitario nei dipartimenti di Amazonas, Cauca, Chocò, Putumayo, Valle del Cauca e Vaupés. Nel dipartimento di La Guajira crea una fondazione con le comunità indigene e con il suo lavoro tocca con mano la miseria di quei luoghi tormentati da conflitti armati, miseria e discriminazione. Dalle regioni più povere del Sudamerica agli sperduti villaggi fluviali della foresta amazzonica, Sabrina giungerà nel Sudan del Sud sconvolto dalla guerra civile, dove, assieme a diversi aid worker provenienti da tutto il mondo, sarà vittima di una brutale aggressione all’interno del compound in cui alloggia.
Nonostante le profonde cicatrici interiori, Sabrina trova la forza e il coraggio di farsi carico della voce di milioni di vittime di abusi e di dare inizio a un lungo processo tutt’ora in corso. “Voglio giustizia” è il suo urlo contro l’omertà e l’indifferenza.

Giulia ha sei anni quando varca per la prima volta la soglia di una scuola di danza. Per la madre, per le nuove amiche, per colmare l’attesa sognante e malinconica del domani. Quel preciso istante la vincolerà a un cammino e una passione inevitabili. La danza, arte salvifica quanto crudele.
Dopo concorsi, apparizioni televisive e lunghi tour internazionali, Giulia sale a bordo di un aereo. Destinazione: America.
È proprio dalla sua Los Angeles che Sara Zanelletti ci racconta gli amori, i sogni e i disincanti della giovane protagonista alle prese con le incertezze e le ambizioni di un’intera generazione. Dalla spietata Signora nella provincia piacentina agli accecanti riflettori dell’assolata Las Vegas, dai pomeriggi in discoteca ai cocktail party nelle ville hollywoodiane, dalle chiassose amiche d’infanzia alla solitudine in terra straniera.
Eppure l’Atlantico non sarà l’unico oceano da attraversare. Perché la vita è fatta di infinite onde, tempeste e cieli splendenti da sfidare all’eterna ricerca di una destinazione che forse, dopotutto, si trova soltanto dentro di noi.

Oltreoceano - cover
Amori defunti - cover

Ultima novità primavera/estate del nostro catalogo.
La nuova edizione di “Amori defunti” arriverà nelle librerie a metà maggio, giusto in tempo per festeggiare tutti insieme il 27 giugno, giorno in cui cade il 170° anniversario dalla nascita di Lafcadio Hearn!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *