OLTREOCEANO

Sara Zanelletti

Giulia ha sei anni quando varca per la prima volta la soglia di una scuola di danza. Per la madre, per le nuove amiche, per colmare l’attesa sognante e malinconica del domani. Quel preciso istante la vincolerà a un cammino e una passione inevitabili. La danza, arte salvifica quanto crudele.
Dopo concorsi, apparizioni televisive e lunghi tour internazionali, Giulia sale a bordo di un aereo. Destinazione: America.
È proprio dalla sua Los Angeles che Sara Zanelletti ci racconta gli amori, i sogni e i disincanti della giovane protagonista alle prese con le incertezze e le ambizioni di un’intera generazione. Dalla spietata Signora nella provincia piacentina agli accecanti riflettori dell’assolata Las Vegas, dai pomeriggi in discoteca ai cocktail party nelle ville hollywoodiane, dalle chiassose amiche d’infanzia alla solitudine in terra straniera.
Eppure l’Atlantico non sarà l’unico oceano da attraversare. Perché la vita è fatta di infinite onde, tempeste e cieli splendenti da sfidare all’eterna ricerca di una destinazione che forse, dopotutto, si trova soltanto dentro di noi.

ISBN 978 88 99593 26 1
USCITA  prossimamente
GENERE Romanzo
PAGINE 260

Leggi un estratto
Oltreoceano - cover

RASSEGNA STAMPA

DICONO DEL LIBRO

INTERVISTE